Seguici su

A Montevideo un seminario su Economia e qualità della vita

Il 28 agosto l’interessante iniziativa dell’Associazione Emilia Romagna di Montevideo nell’ambito della raccolta fondi Sos Terremoto
A Montevideo un seminario su Economia e qualità della vita

Ferve l’attività dell´ Associazione Emilia Romagna di Montevideo, che recentemente  ha stilato un primo bilancio della raccolta fondi realizzata in questi mesi a favore delle popolazioni terremotate dell’Emilia, in collaborazione con il Consolato italiano di Montevideo. I primi numeri indicano una cifra provvisoria (e già ampiamente superata) di circa 1.300 Euro. E la raccolta prosegue con donazioni varie (associazioni, imprese, Scuola Italiana, ecc.) e attività interessanti come quella di cui stiamo per parlarvi.
Nella sua ultima assemblea, l’associazione  ha disposto la realizzazione di un evento speciale sempre nell’ambito di "Uruguay y Emilia Romagna: un puente de colaboración fraternal" (SOS Terremoto);  si tratta di un seminario sui temi dell´ economia e della qualitá della vita, in calendario per il prossimo 28 Agosto.  “Ci auguriamo – sottolinea il presidente e consultore  Claudio Melloni -  che questa attivitá darà risultati importanti sotto diversi punti di vista: da un lato aumentando significativamente la raccolta fondi a favore della popolazione terremotata dell’Emilia Romagna e dall’altro, di creare un dibattito interessante sui temi importanti dello sviluppo e della sostenibilità”.
Il seminario dal titolo "Economía y calidad de vida" ha il sostegno del Comites, del Consolato e Ambasciata italiana, della Camera di Commercio e altre istituzioni italiane in Uruguay e Ministeri uruguaiani. Si svolgerà, come abbiamo detto il 28 agosto dalle 18 alle 21.30 presso la Sala de la Camara de Comercio Italiana en el Uruguay. Bono colaboración: $300.
Parteciperanno, tra altri, i rappresentanti del Ministero dell´ Industria, Mineria ed
Energia, della Camera di Commercio Italiana in Uruguay e della Sezione Imprenditoria
femminille della Camera di Commercio con la Sigra. Julita Pou de Lacalle (imprendritrice,
invitata speciale, moglie dell´ ex presidente della Repubblica L. A Lacalle). E ancora parteciperanno rappresentanti giovani dell’ Associazione Emilia Romagna di Montevideo  con competenze nell´ ambito della economia e altre importanti personalitá.
Il presidente dell’Associazione, Architetto Claudio Melloni, tratterà il tema Calidad de vida y la experiencia del biodiseño entre Uruguay y Emilia Romagna.
Altri contenuti previsti sono:  Las nuevas generaciones y el éxito en la economía;  Economía y gestión empresarial personal; Las relaciones económicas entre Uruguay e Italia: la apertura del mundo globalizado.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?