Seguici su

Si avvicina Ravenna in Onda, tre-giorni di spettacolo e informazione dal 29 settembre al 2 ottobre

Il Festival di Rai Radio 3 a Ravenna promossa da Rai, Assemblea e Giunta della Regione Emilia-Romagna con il Comune di Ravenna

Dal 29 settembre al 2 ottobre Ravenna ospita RavennaInOnda, la Festa di Rai Radio 3, per una tre-giorni di spettacolo e informazione che andrà in onda dal vivo dal Teatro Alighieri. Il premio Oscar Nicola Piovani, il vincitore dei Tony Awards Stefano Massini, gli scrittori Antonio Scurati ed Elena Stancanelli, il violoncellista Mario Brunello e la pianista Rita Marcotulli: sono solo alcuni dei protagonisti dell’iniziativa promossa dalla Rai insieme al Comune di Ravenna con la Regione Emilia-Romagna, Giunta e Assemblea legislativa in collaborazione con la Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo e l’Ufficio Europe Direct della Regione Emilia-Romagna.

Il palinsesto del canale culturale della Rai, con i suoi programmi Tutta la città ne parla, Radio 3 Mondo, Radio 3 Scienza, Expat Storie di italiani nel mondo, sarà trasmesso in diretta dalla suggestiva location del teatro ravennate con le voci di Radio 3 che intervisteranno artisti e giovani talenti dell’Emilia-Romagna del mondo dello spettacolo e della cultura. E poi concerti classici, lirici, jazz, pop, eventi teatrali, presentazioni di libri, itinerari d’arte, informazione, scienza: un caleidoscopio di proposte culturali e musicali. Gli appuntamenti saranno tutti rigorosamente a ingresso libero.

Si parte il 29 settembre con un’anteprima della festa: il concerto dedicato a Lucio Dalla dal titolo ‘L’anno che verrà’, al Teatro Alighieri, con Peppe Servillo, voce, Javier Girotto, sax soprano e sax baritono, Natalio Mangalavite, pianoforte tastiere e voce. Venerdì 30 si entrerà nel vivo di RavennaInOnda e, a dare inizio alla festa, sarà una delle trasmissioni storiche di Rai Radio 3, Fahrenheit I libri e le idee.

Scarica il programma  (pdf, 2.2 MB)

Gli eventi sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Per gli spettacoli delle ore 21.00 (ingresso entro le ore 20.50) si consiglia la prenotazione su www.bit.ly/ravennabiglietti e biglietteria Teatro 0544249244.


 

Fonte: Cronaca Bianca: https://cronacabianca.eu/si-avvicina-ravenna-in-onda-tre-giorni-di-spettacolo-e-informazione-dal-29-settembre-al-2-ottobre/

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?