RavennaInOnda: tre giorni tra spettacolo e informazione per la festa di Rai Radio 3

Dal 29 settembre al 2 ottobre prossimi Ravenna ospiterà la Festa di Rai Radio 3, promossa dalla Rai insieme al Comune di Ravenna e alla Regione Emilia-Romagna, Giunta e Assemblea legislativa. Fra gli ospiti Nicola Piovani, Stefano Massini, Antonio Scurati, Elena Stancanelli, Mario Brunello e Rita Marcotulli
RavennaInOnda: tre giorni tra spettacolo e informazione per la festa di Rai Radio 3

Dal 29 settembre al 2 ottobre 2022 Ravenna ospiterà la Festa di Rai Radio 3, promossa dalla Rai insieme al Comune di Ravenna e alla Regione Emilia-Romagna, Giunta e Assemblea legislativa in collaborazione con la Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo e l’Ufficio Europe Direct della Regione Emilia-Romagna.

RavennaInOnda, tre giorni fra spettacolo e informazione, con un’anteprima la sera di giovedì 29 settembre, che vedranno alternarsi musicisti, attori, scrittori, giornalisti, storici dell’arte in un caleidoscopio di proposte culturali ad ampio raggio, tutte live dal Teatro Alighieri di Ravenna.

Fra i numerosi nomi di spicco del programma, che verrà illustrato nel dettaglio in una conferenza stampa a settembre, il premio Oscar Nicola Piovani, Stefano Massini, recente vincitore dei Tony Awards, Antonio Scurati ed Elena Stancanelli, il violoncellista Mario Brunello e la pianista Rita Marcotulli.

Anche la Consulta parteciperà alla tre giorni con una collaborazione all'interno del Programma Expat, condotto da Sara Sanzi e Marco Motta, previsto nella giornata di domenica a2 ottobre alle ore 10. 

Inizialmente prevista nel week end del 25 settembre, la manifestazione di Rai Radio 3 – che ritorna in Emilia-Romagna dopo due anni di sospensione per il Covid – è stata spostata nel week end successivo, dal 29 settembre al 2 ottobre, a causa della concomitanza con le elezioni del 25 settembre 2022.

Tutti gli eventi saranno  a ingresso libero.


Fonte: Cronaca Bianca - https://cronacabianca.eu/ravennainonda-tre-giorni-tra-spettacolo-e-informazione-per-la-festa-di-rai-radio-3/