Seguici su

Perù - "8½ de Federico Fellini en las fotos inéditas de Paul Ronald"

A Lima, dal 1° al 14 ottobre, la mostra tra gli eventi delle celebrazioni felliniane del Centro Cultural PUCP Perù - "8½ de Federico Fellini en las fotos inéditas de Paul Ronald", in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna
Perù - "8½ de Federico Fellini en las fotos inéditas de Paul Ronald"

Mostra Fellini a Lima

Il Centro Cultural PUCP - Pontificia Universidad Católica del Perú di Lima celebra il centenario della nascita di Federico Fellini con una serie di iniziative accademiche e culturali presentate con la Fundación BBVA de Perú e organizzate in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Lima, la Filmoteca PUCP, la Regione Emilia-Romagna e il Centro Cinema Città di Cesena.

La mostra “8½” de Federico Fellini en las fotos inéditas de Paul Ronald, curata da Antonio Maraldi e promossa da Regione Emilia-Romagna e Centro Cinema Città di Cesena nel calendario ufficiale del Comitato per le Celebrazioni, viene presentata nella versione di trenta fotografie, suddivise in cinque sezioni dedicate a Fellini, a Mastroianni, al set, a Federico & Marcello, alle attrici, alla troupe.

Per esplorare il cinema di Fellini, viene proposta la rassegna Fellini, 100 años e la masterclass omonima a cura del critico e studioso di cinema Ricardo Bedoya, realizzate in collaborazione con Filmoteca PUCP e Istituto Italiano di Cultura.

La voce della luna, Giulietta degli spiriti, 8 ½, La dolce vita, I vitelloni sono i cinque i film in programma, mentre la masterclass Fellini, 100 años di Ricardo Bedoya presenta un panorama delle opere del Maestro e indaga sulle chiavi interpretative del suo cinema, sull’impatto e l’influenza che ha avuto e che ha nella cinematografia contemporanea, sul perché i suoi film continuano ad affascinare ancor oggi le platee di tutto il mondo.

Fellini 100 años: conversando sobre su obra è un ‘caffè letterario’ in compagnia di esperti - Alberto Isola (attore e regista teatrale), Giovanna Pollarolo (studiosa di letteratura, scrittrice, docente della PUCP), Lizza Haworth (psicoanalista), Natalia Ames (comunicatore, specializzata in management culturale) e Carlos Chávez (storico e studioso, attuale coordinatore generale della Filmoteca PUCP), moderatore dell’incontro.

Le attività si svolgono dal 1° al 14 ottobre e sono fruibili sulla piattaforma "Centro Cultural PUCP Casa" e sulla pagina Facebook del CCPUCP.

Nel sito del Centro Cultural PUCP:

 

Nel sito Promozione culturale all'estero:


Fonte:  Portale Regione Emilia-Romagna, Promozione culturale all'estero"8½ de Federico Fellini en las fotos inéditas de Paul Ronald"

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?