Seguici su

Migrantes. L’8 novembre la presentazione del Rapporto Italiani nel Mondo 2022

Sarà presentato a Roma, il prossimo 8 novembre 2022, in via Aurelia 481, alle ore 10,00, la nuova edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes
Migrantes. L’8 novembre la presentazione del Rapporto Italiani nel Mondo 2022

Martedì 8 novembre 2022 alle ore 10.00 in Roma TH Roma – Carpegna Palace Hotel via Aurelia, 481 presenta il Rapporto Italiani nel Mondo 2022

Sarà presentato a Roma, il prossimo 8 novembre 2022, in via Aurelia 481, alle ore 10,00, la nuova edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Il Rapporto giunge, quest’anno, alla diciassettesima edizione e si avvale di autori e autrici che, dall’Italia e dall’estero, hanno lavorato a diversi saggi. Il volume raccoglie analisi socio-statistiche delle fonti ufficiali, nazionali e internazionali, più accreditate sulla mobilità dall’Italia. La trattazione di questi temi procede a livello statistico, di riflessione teorica e di azione empirica attraverso indagini quali-quantitative.

L’incontro sarà aperto da un intervento introduttivo di mons. Francesco Savino, Vice Presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

A presentare nel dettaglio il Rapporto, la curatrice Delfina Licata. Seguiranno gli interventi di Luigi Maria Vignali, Direttore Generale per gli Italiani all’estero e le politiche migratorie; Paolo Masini, Presidente del Comitato di Indirizzo del Museo dell’Emigrazione Italiana e Claudio Visconti, Responsabile del Foyer Catholique Européan di Bruxelles. Le conclusioni saranno affidate al Direttore Generale della Fondazione Migrantes, mons. Pierpaolo Felicolo. A moderare i lavori la giornalista e conduttrice Rai, Monica Marangoni.

E' possibile seguire la diretta online sulla Pagina Facebook e Youtube  della Conferenza Episcopale Italiana

Scarica il programma  (pdf, 344.8 KB)


Fonte: FONDAZIONE MIGRANTES | ORGANISMO PASTORALE DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?