Seguici su

Manuale di formazione per la rappresentanza degli italiani all'estero

Manuale di formazione per la rappresentanza degli italiani all'estero

Nell’aprile del 2019, 115 ragazzi italiani provenienti da tutto il mondo si sono riuniti a Palermo per una tre giorni di confronto e progettualità, voluta dal Consiglio generale degli italiani all'estero - CGIE e sostenuta dai Comites e dalle Consulte Regionali dell’Emigrazione, con il patrocinio della Farnesina. Da allora, questa rete si è ritrovata una volta al mese, trattando temi di attualità, portando avanti iniziative comuni e confrontandosi sulle opportunità per la rete degli italiani all’estero. 

La rete del Seminario di Palermo si impegna oggi, a fianco della Commissione VII del CGIE, in un lavoro di informazione e coinvolgimento per il rinnovo dei Comites e del CGIE, previsti tra pochi mesi. Dal sito web del Seminario di Palermo puoi scaricare il "Manuale per la rappresentanza degli italiani all’estero”.

Inoltre, sulla  Pagina Facebook del Seminario puoi partecipare all’incontro online di domenica 5 settembre, alle ore 21.00, per porre le tue domande e per scoprire come si presentano le liste per il rinnovo degli organi di rappresentanza degli italiani all'estero.


Fonte: sito web del Seminario di Palermo

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?