Seguici su

La Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo a New York

Il Presidente Fabbri e la Vicepresidente Stragliati, insieme al Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e la Presidente dell'Assemblea legislativa Emma Petitti nell'importante città nordamericana con una fitta agenda tra incontri con le Comunità, le Istituzioni e importanti eventi internazionali
La Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo a New York

Domenica 12 giugno presso il Community Family Club si è tenuta una festa in onore della visita a New York del presidente della Consulta - Marco Fabbri - e della vicepresidente Valentina Stragliati

All'evento erano presenti anche il Presidente della Regione - Stefano Bonaccini - la Presidente dell'Assemblea legislativa - Emma Petitti - e Carlo Ferro, Direttore dell’ICE di New York. La festa è stata un'occasione per incontrare le nostra comunità di emiliano-romagnoli presenti a New York che appartengono a 5 associazioni presenti e molto attive n città: ASSOCIAZIONE BERCETO FOUNDATION, ASSOCIAZIONE THE VALTARESE FOUNDATION, FAMILY COMMUNITY CLUB DI MUTUO SOCCORSO INC, LA LEGA PARMIGIANA "VITTORIO BOTTEGO" INC., SOCIETA'  VAL TREBBIA E VAL NURE INC.

Presenti i presidenti delle varie associazioni e John Zaccarini, che da anni è un punto di riferimento per i nostri tanti corregionali che vivono nella grande mela.

La serata è stata animata dall’Orchestra Casadeicon la musica tanto cara alle nostre comunità d’oltreoceano e non solo.

La mattinata si era aperta con l’inaugurazione del Padiglione Italia all’interno delFancy Food Show,la fiera internazionale del settore dell’agroalimetare che si tiene annualmente a New York e che quest’anno ha visto un'importante presenza della nostra Regione e delle sue aziende del settore.

Il nastro di inaugurazione è stato tagliato dall’ambasciatrice italiana a Washington Mariangela Zappia, dal Presidente Bonaccini, dalla Presidente  Petitti, e dall’Assessore all'agricoltura e agroalimentare, caccia e pesca della Regione Emilia-Romagna - Alessio Mammi.

Il programma della missione a  New York continua nella giornata di lunedì 13 giugno, con un incontro con il Console generale di New York, Min. Plen. Fabrizio di Michele, per poi proseguire con un confronto presso the Italian Academic Center organizzato dall’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna per discutere di nuovi modelli di collaborazione tra Università e imprese per chiudersi, a fine giornata, con una tavola rotonda con ERA (Entrepreneurs Roundtable Accelerators), l’acceleratore di Start-up leader a New York. 

 

  

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?