Seguici su

Emilia-Romagna andata e ritorno: un percorso alla scoperta dei talenti emiliano-romagnoli che hanno vissuto importanti esperienze all'estero

Riparte il ciclo “Emilia-Romagna Andata e Ritorno – Esperienze di viaggio, innovazione e crescita, il percorso di ART-ER Attrattività Ricerca Territorio nell'ambito di it-ER International Talents Emilia-Romagna in collaborazione con la Consulta degli ER nel mondo e Radio 3

Giovedì 3 novembre riparte il ciclo “Emilia-Romagna Andata e Ritorno – Esperienze di viaggio, innovazione e crescita”. Gli incontri online vedranno come protagonisti talenti emiliano-romagnoli che hanno vissuto o stanno vivendo importanti esperienze “lontano”, senza perdere il legame con la loro città e internazionali che fanno ricerca o lavorano in Emilia-Romagna.

 Saranno 3 gli appuntamenti online che si terranno a ottobre e novembre, ciascuno dedicato a un’area diversa (Emilia, Centro e Romagna) con l’obiettivo di condividere storie ispirazionali che possano offrire spunti di orientamento per giovani e far conoscere storie di successo di talenti della nostra Emilia-Romagna.

 Il percorso è organizzato da ART-ER Attrattività Ricerca Territorio come parte del programma it-ER International Talents Emilia-Romagna, il programma per l’attrazione e la retention dei talenti internazionali dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con numerosi soggetti del territorio e la media partnership di Rai Radio 3.

 Gli incontri sono aperti a tutti, ma dedicati, in particolare, a studenti delle scuole superiori e universitari, ricercatori, giovani professionisti, imprenditori, innovatori.

 Ecco le date:

  • 3 novembre, ore 17.00 – ospiti Claudio Buda e Nidhal Louhichi - Vai all'evento
  • 10 novembre, ore 17.00 – ospiti Francesca Werner e Rowena Preka Vai all'evento
  • 23 novembre, ore 17.00 - ospiti Cecilia Zironi e Simon Dahdal Vai all'evento

 

 Clicca qui per maggiori informazioni sul programma di dettaglio e le modalità di iscrizione.

 

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?