Seguici su

"Conoscendo 2021" raccontato da Gino Ponzini dell'Associazione TERRA Mar del Plata

Gino Ponzini, ex redattore di itMarDelPlata e membro dell'associazione New Generations Terra di Mar del Plata, è il moderatore del ciclo di interviste online “Conoscendo”. In questo articolo Gino racconta di cosa si tratta e riflette sul ruolo dei giovani di origine italiana nel futuro.
"Conoscendo 2021" raccontato da Gino Ponzini dell'Associazione TERRA Mar del Plata

Un ciclo che ci permette di avvicinarci alla cultura italiana

Il ciclo CONOSCENDO è nato nel 2020, nel pieno della pandemia di Covid-19, per superare le difficoltà nate con le chiusure determinate dall’emergenza sanitaria e grazie al sostegno di Alejandro Carrara e Carolina Lucero, Presidente e Vicepresidente dell’Associazione Nuove Generazioni Terra di Mar del Plata. “Hanno condiviso la mia proposta e mi hanno dato il via libera per realizzarla. È stato un periodo molto difficile perché tutti i progetti faccia a faccia che abbiamo avuto sono stati interrotti dalla situazione sanitaria”, racconta Gino.

“Le attività dell'Associazione si sono dovute fermare e CONOSCENDO ha rappresentato un'opportunità per non rimanere immobilizzati. Allo stesso tempo, abbiamo messo in atto un'idea venuta fuori durante un seminario tenuto a Palermo nel 2019. In quella occasione si era parlato di creare reti tra i giovani per essere collegati tra loro, accorciando le distanze", aggiunge Gino.

Tramite CONOSCENDO Gino è riuscito a entrare in contatto con 20 artisti, 10 nel 2020 e 10 nel 2021. Ognuno di loro ha parlato della propria professione, del proprio lavoro e della propria esperienza nel campo artistico. (Fonte: sito itMarDelPlata)

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?