“Territori d’arte oltreoceano” 2021: aperta la call per discendenti emiliano-romagnoli impegnati in campo artistico

Il progetto, selezionato dalla Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo grazie al bando rivolto ad APS ed Enti locali 2021, intende creare ed allargare i contatti dei discendenti emiliano romagnoli, impegnati in campo artistico, con esperti qualificati della Regione, attraverso la modalità online.
“Territori d’arte oltreoceano” 2021: aperta la call per discendenti  emiliano-romagnoli impegnati in campo artistico

Con incontri, conferenze e confronti si vuole mantenere vivo il rapporto con la realtà artistico culturale dell’Emilia Romagna e, al tempo stesso, tra gli artisti partecipanti di Argentina, Uruguay, Cile , Brasile, Repubblica Dominicana (paesi partner di progetto).

Possono chiedere di partecipare nuovi discendenti e tutti i precedenti beneficiari dei progetti realizzati dall’Associazione Ottovolante.: 

Il progetto prevede 2 fasi:
  • PRIMA FASE: Realizzazione di n. 7 videoconferenze nel periodo agosto - settembre 2021.
  • SECONDA FASE: Realizzazione di una RESIDENZA ARTISTICA della durata di 10 giorni a Montevideo - Uruguay (nella prima quindicina di ottobre) per 8 artisti che saranno selezionati con apposito successivo bando tra coloro che abbiano preso parte alle videoconferenze on line.
E’ prevista la possibilità facoltativa di iscrizione ad attività di tutoraggio on line in lingua italiana, precedente ed in parallelo alle videoconferenze.

ISCRIZIONI:

Gli interessati (nuovi beneficiari e partecipanti a precedenti esperienze cofinanziate da Consulta E.R. o altri progetti realizzati dall’Associazione Ottovolante ) possono inoltrare domanda entro il 20 luglio 2021 a associazioneottovolante@gmail.com con mail in cui specificare:
  • dati anagrafici
  • descrizione discendenza emiliano-romagnola,
  • attività artistica svolta ,
  • impegno a seguire le conferenze proposte.

Entro il 23 luglio agli iscritti verranno comunicate le date delle videoconferenze.
Call Ottovolante italiano
Call Ottovolante spagnolo