"PACA? C'est chez moi!" - evento finale
Giovedì 16 dicembre 2021, ore 16.30 (IT) verrà trasmesso online dall'Aula Ovale del Liceo Gioia (PC) l'evento finale del progetto "PACA? C'est chez moi! Emiliano-romagnoli in Provenza e Costa Azzura" realizzato con il contributo della Consulta ER nel mondo.
QUI il link per seguire la diretta.
Programma:
Cristina Capra - dirigente Liceo M. Gioia
Valentina Stragliati - vicepresidente Consulta degli emiliani-romagnoli nel Mondo
Ilaria Dioli - Liceo M. Gioia
Proiezione del video realizzato dalla classe 5LA
Elena Mazzoni - Liceo M. Gioia
Giovanni Piazza - Associazione Piacenza nel Mondo
Attraverso questo progetto si è voluto creare l'opportunità di contatto tra i giovani dell'Emilia-Romagna e la comunità emiliano-romagnola che nella regione Provence-Alpes-Còte d'Azur (PACA) si è stabilita e ha avviato attività di grande interesse, in particolare nel settore del turismo e dell'accoglienza, ambito di eccellenza in virtù anche delle bellezze naturalistiche che il territorio offre. Consapevole di questa vocazione, una classe del Liceo M. Gioia ha approfondito la conoscenza di questo territorio, della sua cultura e del suo tessuto economico, anche attraverso interviste, incontri e visite aziendali in realtà emiliano-romagnole che si occupano di accoglienza, ricezione e tempo libero, grazie anche alla collaborazione di una ampia rete di partner progettuali.
Partner di progetto: AS.PA.PI. ASSOCIAZIONE PARMA PIACENZA IN FRANCIA, ASS. PIACENZA INSIEME, ASSOCIAZIONE PIACENZA NEL MONDO, CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA - MARSEILLE, ROYAL ANTIBES, GUSTO