Un concorso internazionale dedicato a Julio Cortazar

Il bando patrocinato dalla Regione Emilia Romagna è aperto a installazioni, performance, danza, teatro, letteratura
Un concorso internazionale dedicato a Julio Cortazar

Julio Cortazar

Un'ottima opportunità per tutti i giovani creativi  il Bando internazionale "Cortázar e i linguaggi del nostro tempo". Si può partecipare con opere prime di diverso ambito creativo, ma rigorosamente ispirate alle opere e alla poetica di Julio Cortázar, l'indimenticabile scrittore argentino che ci ha regalato chicche letterarie come il meraviglioso Rayuela. Gli esiti del concorso saranno presentati nell’ambito di TotemArtiFestival a Ferrara, presso la Casa Argentina di Roma e nell’ambito del Festival Internazionale di Letteratura di Milano, con la collaborazione della Casa Editrice “Rayuela”
Si possono presentare progetti di installazioni, performance, di danza o teatro, nonché brevi pezzi letterari ispirati all’opera di Cortázar, a un suo testo o alle sue modalità stilistiche. Le opere possono prevedere allestimento al chiuso o all’aperto. La scadenza è il 25 marzo.
Il bando rientra nel progetto per il centenario della nascita di Julio Cortázar patrocinato da Comune di Ferrara, Ambasciata Argentina di Roma, Regione Emilia Romagna econ la partnership di Jazz Club Il Torrione, Associazione TangoTe, Associazione XXIV de Marzo

Il bando: http://www.teatronucleo.org/wp/wp-content/uploads/2014/01/Bando-Cortazar.pdf

 Contattaci: entra a far par parte della community!

 

mail.png consulta@regione.emilia-romagna.it

telefono.png 051 5275154

 

Seguici!