La Mostra del Cinema del Brasile rende omaggio al grande Fellini

“Scola racconta Fellini” è il film di chiusura dell’iniziativa che in due settimane ha proposto 350 pellicole.
La Mostra del Cinema del Brasile rende omaggio al grande Fellini

Fellini

Si chiude giovedì 31 ottobre la 37 Mostra Internazionale di Cinema, a Sao Paolo (Brasile). L'ultimo film proiettato sarà “ Che strano chiamarsi Federico - Scola racconta Fellini”,  un omaggio al grande regista romagnolo esattamente a vent’anni dalla sua morte, il 31 ottobre del 1993

In “Scola racconta Fellini”, il regista Ettore Scola fa un omaggio al suo idolo, creatore della “Dolce Vita” e anche suo collega e amico. Con ironia e con una sua personale chiave di lettura, Scola racconta l’originale vita di Fellini. La storia comincia quando il regista riminese arriva a Roma a 19 anni. Segue la sua collaborazione con il giornale “Marc'Aurelio”, dove scriveva recensioni satiriche. Presto comincia a collaborare come sceneggiatore e conosce alcuni grandi nomi del cinema italiano, come Marcello Mastroianni. Da lì la sua carriera sarà costellata di grandi successi e stelle del cinema.

La 37 Mostra Internazionale di Cinema è uno degli appuntamenti cinematografici più importanti del Brasile. In due settimane sono stati proiettati 350 film  in più di 20 spazi culturali.

 

Thais Rosa Brugnara, Santa Maria, Brasile

 Contattaci: entra a far par parte della community!

 

mail.png consulta@regione.emilia-romagna.it

telefono.png 051 5275154

 

Seguici!