Concerto del folklorista Alejandro Carrara a Mar del Plata

L’iniziativa, in programma il prossimo 16 agosto, è segnalata dall’associazione di giovani di origine emiliano-romagnola “Terra”
 Concerto del folklorista Alejandro Carrara a Mar del Plata
Alejandro Carrara si esibirà in concerto venerdì 16 agosto presso la Sala Astor Piazzolla del Teatro Auditorium di Mar del Plata per presentare il suo ultimo album “Hoy Sì” (Oggi sì) del genere "folklore argentino" davanti a una platea di 1200 persone.
L’esibizione, prevista alle ore 21, offirà un percorso della storia discografica dell’artista, accompagnato dalla sua band - Fernando Iglesias Reynes (chitarra), Nahuel Delgado (percusione), Vicky Bosso (basso), Pablo Di Iulio (piano) e Clarisa Monzon Herrera (charango) - e da altri artisti ospiti.
Carrara ha lavorato in passato con musicisti come Leon Gieco, Abel Pintos, Los Cuatro de Cordoba, Los de Salta, Los Nocheros, Facundo Toro, Sergio Galleguillo e Teresa Parodi. Al suo primo album, Espiando” del 1999, è seguito “Si puedo algún dia” (2001), “Mariposas en el alma” (2006) e “Penas del aire” (2011). Ha al suo attivo esibizioni in diverse città argentine, come al Festival de Cosquin della provincia di Cordoba, nella Casa della Provincia di Buenos Aires e in diverse Feste Nazionali in tutto il territorio argentino.
L’evento, segnalato da Spazio Giovane, è promosso dall’associazione Terra (Tracce dell'Emilia Romagna nella Repubblica Argentina) di Mar del Plata, di cui Alejandro Carrara (originario di Bettola, Piacenza) è membro.
Notizia redatta da Marcelo Carrara
 Contattaci: entra a far par parte della community!

 

mail.png consulta@regione.emilia-romagna.it

telefono.png 051 5275154

 

Seguici!