Seguici su

Spazio giovani

“Riflessi di viaggio”: Expatclic dedica a Maria Pia Forte il concorso per le espatriate di tutto il mondo

E' possibile presentare le opere letterarie e fotografiche entro il 31 luglio
“Riflessi di viaggio”: Expatclic dedica a Maria Pia Forte il concorso per le espatriate di tutto il mondo

Un concorso all’insegna dell'incontro e del confronto fra culture e paesi diversi. Così l’associazione no profit "Expatclic Italia" presenta "Riflessi di viaggio", concorso letterario e fotografico aperto a donne di ogni nazionalità che vivono o hanno vissuto al di fuori del loro paese d’origine.

Il concorso vuole onorare la memoria di Maria Pia Forte invitando alla partecipazione donne espatriate che condividano i temi che hanno caratterizzato la sua vita: il viaggio, la scrittura, il giornalismo, l’incontro tra culture diverse.

Le opere che parteciperanno al concorso dovranno focalizzarsi sui seguenti temi: la vita della donna espatriata, il viaggio, l’incontro tra culture, il valore della scrittura.

La partecipazione è aperta a donne di qualsiasi nazionalità, maggiori di età, che abitino in forma temporanea o definitiva al di fuori del proprio territorio nazionale, o che vi abbiano abitato in passato per un periodo continuato superiore ai due anni.

Ogni partecipante può inviare un solo lavoro (fatta eccezione della categoria “Fotografie”) e in una sola categoria.

Le opere devono essere inviate entro il 31 luglio 2013. All’inizio di ottobre 2013 saranno annunciati i nomi delle tre vincitrici e i premi saranno loro consegnati entro il 31 ottobre.

Il concorso si articola in tre categorie: Racconto letterario o articolo giornalistico; Poesia; Fotografia. Per tutte le categorie il premio per la prima classificata è di 1.500 euro.

Il bando è disponibile sul sito web dell’associazione.

 

 

 Contattaci: entra a far par parte della community!

 

mail.png consulta@regione.emilia-romagna.it

telefono.png 051 5275154

 

Seguici!

 

 
Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?