Proiezione documentario: Don Maurizio, un emiliano in Amazzonia
Domenica, 11 febbraio 2024, ore 12.00 si terrà a Maranello la prima visione del documentario dedicato al missionario modenese, Don Maurizio. Il documentario rappresenta l'esito del progetto coordinato dal Comune di Maranello (MO) e realizzato con il contributo della Consulta ER.
L'idea progettuale è stata quella di raccontare, attraverso un docu-film, la storia di Don Maurizio Setti, missionario dell’arcidiocesi di Modena e Nonantola in Brasile dal 1999, prima di stanza nel Goias presso la diocesi di Jussara, nella quale ha collaborato a diversi progetti portati avanti da Uisp Modena Solidarietà e dal Comune di Maranello (tra cui il Centro Don Arrigo Beccari a Itapirapuà) e oggi in missione nelle Amazonas, presso la cittadina di Sao Gabriel da Cachoeira dalla quale parte in missione lungo il fiume Rio Negro per aiutare le comunità di indios sparse nella foresta pluviale.
Una storia di emigrazione emiliano-romagnola, di solidarietà e di emancipazione, che ci racconta cosa voglia dire essere missionari oggi.
Partner di progetto: UISP Modena Solidarietà, ARCI MODENA COMITATO PROVINCIALE
Contatti:
eventimaranello@comune.maranello.mo.it | 0536 240 133