Seguici su

Presentazione documentario "Nino Borsari: eroe dei due mondi"

Torna agli eventi in programma questo mese
28giu
  20:30 - 22:30     Cavezzo
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

Il Comune di Cavezzo presenta il prossimo 28 giugno, alle ore 20.30 il documentario "Nino Borsari: eroe dei due mondi - da Cavezzo a Melbourne in bicicletta", realizzato all'interno dell'omonimo progetto coordinato dal Comune e finanziato dalla Consulta ER nel mondo.

Il progetto coordinato dal Comune ha avuto l'obiettivo di valorizzare la figura del ciclista cavezzese Nino Borsari attraverso la produzione di un docufilm sulla figura del ciclista olimpionico.

In terra australiana sono tutt’ora viventi alcune persone che hanno conosciuto personalmente Nino Borsari e Melbourne ospita una biblioteca/centro studi in cui sono raccolti numerosi materiali relativi alla vita privata e ai successi sportivi del ciclista.

Nino Borsari, nato a Villa Motta – frazione di Cavezzo- il 14 di cembre 1911. S trasferì in Australia nel 1941 e a Melbourne, oltre a continuare a gareggiare ottenendo ottimi risultati, intraprese anche un’importante attività imprenditoriale assumendo inoltre un ruolo di primo piano nella vita politica del Paese.

Sul museo virtuale MIGRER puoi leggere di più su Nino Borsari

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?