Seguici su

Lancio di MIGRER APP - l'App degli emiliano-romagnoli nel mondo

Torna agli eventi in programma questo mese
21dic
  18:00 - 19:00     Online
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

Vi invitiamo il prossimo 21 dicembre alle ore 18.00 (ora italiana) al meeting online per la presentazione di MIGRER APP, l'app degli emiliano-romagnoli nel mondo che consente di restare sempre connessi e consolidare il legame con la Regione, da ogni parte del mondo.

Sarà un bel momento di confronto e condivisione di uno strumento nato dalle idee degli emiliano-romagnoli nel mondo e sviluppato all'interno del progetto “We App ER – Verso l’App degli emiliano-romagnoli nel mondo” del Comune di Faenza (RA) realizzato con il sostegno della Consulta ER nel mondo.

"We App ER" è partito dai risultati ottenuti con un precedente progetto sviluppato dall’Amministrazione comunale di Faenza e finanziato dalla Consulta ER nel mondo, dal titolo “Emilia-Romagna Europe Hackathon. Creatività e tradizioni per creare ponti verso il futuro”, dal quale sono scaturiti una serie di bisogni ed esigenze di creare nuovi legami e a ridurre la distanza tra expat e regione, attraverso la possibilità di recuperare informazioni tramite uno strumento digitale alla portata di tutti. Ora, con “We App ER" si vuole così chiudere un cerchio, dando vita ad uno strumento digitale che parte da dati raccolti con i precedenti progetti mettendo al centro i bisogni reali della comunità di expat emiliano-romagnoli, tra cui anche quello di mantenere un legame con la propria regione di origine.

Partner di progetto: Borgo Durbecco Faenza, Rione Giallo Faenza, Rione Nero Faenza, Rione Rosso Faenza, Rione Verde Faenza, As.Er.Es Associazione degli Emiliano-Romagnoli in SpagnaAssociazione Emilia-Romagna in Stuttgart E.V. (Germania), Associazione Circolo Emilia-Romagna di San Paolo (Brasile), Associazione Emiliano-Romagnola Terra di Mar Del Plata (Argentina).

Programma

Saluto introduttivo:

  • Maria Lina Bertoncini, vicepresidente della Consulta degli Emiliano-romagnoli nel mondo
  • Manuela Rontini, Consigliera della Regione Emilia-Romagna


Da Faenza Calls World all'E-R Europe Hackathon fino al progetto Migrer App

Video-racconto Niballo Palio di Faenza, cultura e tradizioni dell'E-R

Introduzione Migrer App: come funziona?

Q & A | Saluti finali

Per partecipare all'evento (*): https://call.lifesizecloud.com/12797476


(*) Se utilizzi il browser Google Chrome, non ti verrà richiesta l’installazione di componenti aggiuntivi e sarà sufficiente fare un copia e incolla del link. Prima di accedere alla stanza virtuale ti verrà chiesto di inserire il nome e accettare i termini di servizio e l'informativa sulla privacy. Sarà così possibile cliccare sul pulsante “Partecipa al meeting” per accedere alla videoconferenza.

Se utilizzi browser diversi da Google Chrome (ad es.: Internet Explorer,Firefox, Edge, Opera, Safari, ecc.) o se accedi da dispositivi mobile come smartphone e tablet, ti verrà chiesto di scaricare l'applicazione Lifesize e installarla sul tuo computer. E' possibile installare Lifesize prima della videoconferenza a questo link: https://call.lifesizecloud.com/download
Sono disponibili versioni app per PC, Mac e dispositivi “mobile” scaricabili dagli store Google e Apple. Durante l’installazione, consentire all'app di interagire con la videocamera e con il microfono del proprio dispositivo. Il browser proporrà il download della applicazione. Una volta scaricata e installata, lanciare l’applicazione o inserire il numero di stanza virtuale12797476.

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?