Evento finale progetto Utopie migranti
Il prossimo 10 settembre 2025 alle ore 20.30 presso il LABOratorio San Filippo Neri a Bologna,INSTABILI VAGANTI APS presentano lo spettacolo finale del progetto UTOPIE MIGRANTI sostenuto dalla Consulta attraverso il Bando Boomerang 2024-2025.
Utopie migranti è un viaggio nella memoria collettiva delle nuove generazioni di discendenti italiani che vivono in diversi luoghi del pianeta, alla scoperta delle proprie origini e della propria identità.
Corpi, voci, storie, abitano una città globale, generando un mosaico culturale che si fa rappresentazione vivente di un cosmopolitismo contemporaneo.
Regia: Anna Dora Dorno
Coreografie: Elena Copelli
Drammaturgia originale plurilinguistica: Nicola Pianzola, Mario Zanatta
Musiche: Joaquín Martínez D’Alessandro
Con: Nicola Pianzola, Karla Jacqueline Vera Díaz, Rodrigo Sosa, Juliana Spinola, Emilia Moyano Loza, Rodolfo Fortini
Prenotazione obbligatoria:
- Email: info@panicarte.com
- Telefono / WhatsApp +39 351 8326752
Il progetto ha previsto il coinvolgimento di giovani artisti discendenti di emiliano-romagnoli nel mondo arrivati da Francia, Argentina, Brasile, Perù, Uruguay, Cile, che hanno preso parte ad un percorso di apprendimento artistico e culturale nell'ambito del teatro e della performance che si è tenuto nelle scorse settimane in Emilia-Romagna.
Partner di progetto: TERRA MAR DEL PLATA (ARGENTINA); AS.ER.ES (SPAGNA); AERT BELLINZONA (SVIZZERA); COMUNE DI VALSAMOGGIA (ITALIA); FONDAZIONE ROCCA DEI BENTIVOGLIO DI BAZZANO (ITALIA)



