Seguici su

Concerto di Paolo Fresu: “P60lo Fresu - Musica da lettura"

Paolo Fresu festeggia a Bologna un 60° compleanno speciale: il 10 febbraio, sul canale YouTube del musicista, il video del concerto dall’Archiginnasio
Torna agli eventi in programma questo mese
10feb
  00:00 - 00:00     Canale Youtube
Info:  Sito evento
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

Paolo Fresu, jazzista e trombettista di fama mondiale, ha scelto Bologna per festeggiare i suoi 60 anni. E lo fa con un omaggio alla città dove vive dagli anni ’80: “P60lo Fresu - Musica da lettura", un concerto registrato nella Biblioteca dell’Archiginnasio, che sarà trasmesso il 10 febbraio sul suo canale YouTube.

Con lui Daniele di Bonaventura, Dino Rubino, Marco Bardoscia, il Quartetto Alborada, e la partecipazione di Alessandro Bergonzoni.

Il concerto durerà 60 minuti, le note saranno accompagnate da 60 parole “significative” scelte dal musicista. Insieme a Paolo Fresu, musicisti di grande rilievo e la voce narrante di Alessandro Bergonzoni.

“P60lo Fresu - Musica da lettura" è organizzato da Tǔk Music con il patrocinio del Comune di Bologna e della Regione Emilia-Romagna e con il supporto di realtà internazionali come Fondazione MAST, Unipol, Coop Alleanza 3.0, BPER Banca, Qobuz, Open Fiber.


 

Fonte: sito Promozione culturale all'estero - Regione Emilia-Romagna

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?