Buenos Aires: Evento International Talents Emilia-Romagna

Evento all'interno della missione in Sud-America del Presidente della Consulta Er nel mondo
Torna agli eventi in programma questo mese
08mag
  23:00 - 23:55     Buenos Aires
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

ART-ER Attrattività Ricerca Territorio e la Regione Emilia-Romagna in collaborazione con Alma Mater Studiorum-Università di Bologna e la Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo promuovono 3 eventi in Argentina e Uruguay nel corso dei quali si alterneranno  iniziative per far conoscere a studenti universitari, ricercatori, PhD, professionisti, startupper, l’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna e le sue opportunità e servizi per favorire scambi e collaborazioni tra talenti dei due territori, anche attraverso le storie di eccellenza di chi ha vissuto e studiato in Emilia-Romagna. 

08 maggio 2023, ore 18.00 (ora locale)

Buenos Aires (Argentina)

it-ER Buenos Aires, un'iniziativa per far conoscere a studenti universitari, ricercatori, phd, professionisti, startupper argentini, l’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna e le sue relazioni con quello argentino, nonché le opportunità e i servizi per favorire scambi e collaborazioni tra talenti dei due territori.

L'evento si terrà presso Centro de Altos Estudios de la  Universidad de Bologna, Marcelo T. Alvear 1149 - 4 piso – Ciudad Autónoma de Buenos Aires (CABA) e sarà seguito da un aperitivo di networking.

La partecipazione all'evento è gratuita ma è necessario iscriversi qui entro il 6 maggio


Oltre ai rappresentanti dell’Università di Bologna, la delegazione regionale è anche composta da rappresentanti delle dell’Università di Parma e dell’Università di Modena e Reggio Emilia che parteciperanno ad incontri con Università argentine e uruguaiane per approfondire il dialogo di collaborazione per la ricerca e la didattica, con un focus sulla filiera agro-industriale.

Scarica il programma (pdf, 191.2 KB)

Scopri tutto il programma della giornata del 8 maggio