Controversie

Conciliaweb

conciliawebUn servizio gratuito che permette di risolvere, senza intermediari, le controversie fra cittadini ed aziende di telecomunicazioni. 

Procedura di definizione

Procedura di definizioneIl provvedimento di definizione della controversia si ordina qualora il tentativo di conciliazione non sia andato a buon fine. All'operatore viene ordinata la cessazione della condotta lesiva dei diritti dell'utente nonché il rimborso di eventuali somme.

Misura internet

misura internetIl progetto consente agli utenti di valutare autonomamente, attraverso un software gratuito, la reale qualità dell'accesso ad Internet in banda larga da postazione fissa.

Procedura di conciliazione

procedura di conciliazioneIl procedimento di conciliazione si svolge interamente per via telematica. Viene attivato nel caso di mancato rispetto delle disposizioni relative al servizio universale ed ai diritti degli utenti finali

Riattivazione dei servizi

riattivazione dei serviziDurante il tentativo di conciliazione o nel procedimento per la definizione della controversia l'utente può chiedere l'adozione di provvedimenti temporanei per garantire la continuità nella fruizione del servizio.

Azioni sul documento

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?