Ambiente. Fi: “Chiarire quali saranno gli aumenti sulla tariffa dei rifiuti in Emilia-Romagna”

Presentata un’interrogazione alla luce di possibili aumenti dei costi di gestione del servizio

19/04/2024 14:59

La giunta spieghi quali saranno gli aumenti sulla tariffa dei rifiuti per il prossimo decennio nei comuni della regione e come intende ridefinire i costi, in particolare per la raccolta porta a porta. Lo chiede Forza Italia con un’interrogazione.

“La necessità di raggiungere gli attuali target di raccolta differenziata -hanno sottolineato i forzisti- impone il passaggio a sistemi di raccolta molto più costosi. Dato che gli adeguamenti tariffari e il riconoscimento dei maggiori costi contrattuali per appalti e servizi a seguito degli aumenti inflattivi sta costringendo i comuni a ‘scaricare’ sui cittadini i maggiori costi, la giunta deve chiarire in merito e dire se intende attivarsi per potenziare il personale di Atersir”.

(Lucia Paci)