conCittadini 2022-2023: 115 i progetti iscritti

Da Piacenza a Rimini tutta la nostra regione è rappresentata, con la partecipazione di progetti innovativi e coinvolgenti

Sono ben 115 i progetti didattici che hanno aderito a questa edizione di conCittadini lavorando sui temi della Memoria, dei Diritti o della Legalità, variamente declinati e attraversati.

Da Piacenza a Rimini tutta la nostra regione è rappresentata, in particolare questi i numeri dei soggetti proponenti: 45 istituti scolastici, 19 soggetti pubblici, 51 realtà associative.

I partecipanti hanno presentato progetti innovativi e coinvolgenti, dimostrando una grande capacità di fare rete.

A breve pubblicheremo sul nostro sito le pagine descrittive delle attività declinate nei diversi progetti, ripartiti per categoria di appartenenza (istituti scolastici, soggetti pubblici, realtà associative). Consultarle significa aprirsi alla possibilità di ispirarsi e scambiare idee e approcci.  

L'ascolto dei giovani protagonisti per conCittadini resta sempre al centro, facendo di ogni progetto un'occasione in più di socializzazione e condivisione per chi vi è coinvolto, e di valorizzazione dell'intera comunità di conCittadini.

 

Azioni sul documento