La buona pratica di Piazza Grande

19.10.2012

La buona pratica di Piazza Grande

Parte il 21 novembre l’edizione 2012 del Laboratorio di giornalismo sociale di Piazza Grande. Con una grande novità: oltre alle lezioni con giornalisti eccezionali come Alberto Nerazzini, Pif, Gianluca Morozzi, Antonella Beccaria, Michele Mellara, Alessandro Rossi, Carlo Gubitosa, Giusi Marcante, Marco Trotta, Vittorio Valentini e altri, quest’anno sono previsti workshop con esperti come Giuseppe Scandurra sulla povertà, Leonardo Barcelò sull’immigrazione, Raimondo Pavarin sulle dipendenze e Claudio Imprudente sull’handicap.

L’incontro inaugurale sarà affidato ai documentaristi Michele Mellara e Alessandro Rossi (tra i loro lavori il documentario "La febbre del fare"), mentre la chiusura prevista per il 27 febbraio vedrà il sindaco Virginio Merola intervistato dalla giornalista di Radio Città del Capo Giusi Marcante.

Si comincia mercoledì 21 novembre e si va avanti per 12 "lezioni" fino a fine febbraio. Tutti gli incontri si terranno in una sala del dormitorio "Beltrame" di Bologna grazie alla collaborazione con il "Condominio Sabatucci". Ospiti e operatori della struttura potranno seguire gli incontri insieme ai corsisti con lo scopo di creare occasioni di confronto su temi sociali che attraversano la città e dare spunti a produzioni giornalistiche multimediali che ospiteremo sul nostro giornale e su

Il corso è promosso dall'Associazione Amici di Piazza Grande. Coordinamento giornalistico e organizzazione Leonardo Tancredi e Mauro Sarti.

Per informazioni, visita il sito

 

Azioni sul documento