Studiare e insegnare la Shoah

06.04.2016

Studiare e insegnare la Shoah

La Scuola Internazionale di Studi sulla Shoah presso lo Yad Vashem di Gerusalemme (ISHS), organizza dal 19 al 26 agosto 2016 il seminario “Studiare e insegnare la Shoah”, dedicato agli insegnanti Italiani.

Il seminario consisterà in lezioni, conferenze, visite e laboratori tenuti dallo staff della Scuola Internazionale dello Yad Vashem, su tematiche storiche, pedagogiche e didattiche. Inoltre, questo appuntamento formativo è pensato soprattutto per gli insegnanti della Scuola Secondaria che affrontino nella loro attività di docenza tematiche legate alla Shoah, anche come collaborazione interdisciplinare, che siano in possesso di conoscenze di base sull'argomento e siano interessati ad approfondirle.

Per partecipare al Seminario di agosto occorre compilare il formulario di iscrizione ed inviarlo, insieme ad un breve curriculum, entro il 20 maggio 2016. I candidati riceveranno una risposta entro il 30 maggio 2016.

Per scaricare il formulario e per altri dettagli, visitate la pagina web dello Yad Vashem (sezione italiana) http://www.yadvashem.org/yv/en/education/languages/italian/seminars/seminar_august.asp

Azioni sul documento