Davanti a Villa Emma

12.11.2015

Davanti a Villa Emma

In occasione del X anniversario della scomparsa di Don Arrigo Beccari, a cinquant’anni, e dal suo viaggio in Israele, con Giuseppe Moreali, riconosciuti come Giusti tra le Nazioni, la Fondazione Villa Emma, partner della Rete della Memoria promossa dall’Assemblea legislativa, organizza a Nonantola un ciclo di conferenze e incontri che precedono l’iniziativa della Fondazione di costruzione di un luogo di memoria dedicato alla vicenda dei ragazzi ebrei salvati a Nonantola.

Le conferenze, patrocinate dall'Assemblea legislativa, partono domenica 22 Novembre, con un incontro dedicato proprio a Don Arrigo Beccari e a Giuseppe Moreali, e si concludono il 27 dicembre con la messa in memoria di Don Arrigo Beccari, celebrando il X anniversario della sua scomparsa e presieduta dal Mons. Lino Pizzi, Vescovo di Forlì-Bertinoro.

Tanti i relatori presenti, rappresentanti del mondo istituzionale e della cultura, come Federica Nannetti, Sindaco di Nonantola, Stefano Vaccari, Presidente Fondazione Villa Emma, Don Alberto Zironi, Parroco di Nonantola e Rubbiara, ma anche Claudio Pistoni, Sindaco di Sassuolo e Paolo Trionfini dell’Università di Parma.

Azioni sul documento