ConCittadini a Sedicicorto

05.10.2015

ConCittadini a Sedicicorto

Ci sarà anche un po’ di Assemblea legislativa alla prossima edizione di Sedicorto international film festival, in programma dall’8 al 17 ottobre a Forlì. Giovedì 8 ottobre infatti, a partire dalle 17, l’associazione L’Atelier del cartone animato, che ha partecipato e vinto l’edizione 2014-2015 di conCittadini, presenterà sette titoli, ognuno dei quali realizzato insieme a scuole ed associazioni del territorio.

Tra questi sette titoli ci sarà anche “Creatività accessibile”, progetto nato e cresciuto all’interno del percorso di cittadinanza attiva dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna. Patrocinato dai Comuni di Forlì e di Ravenna, hanno partecipato alla realizzazione dell’opera, tra le varie realtà, anche la scuola primaria Aldo Spallicci e la secondaria di 1° grado Romolo Gessi di San Pietro in Vincoli, in provincia di Ravenna, la parocchia di San Macario in Bando (Ferrara), l’associazione di volontariato ‘Bucaneve per l’autismo’ di Forlimpopoli, realtà come l’Aism e l’Ail di Forlì-Cesena e tanti altri. 

Gli altri film presentati dall’Atelier del cartone animato, con il coordinamento e il montaggio di Claudio Tedaldi, sono “Antonella nel paese del rispetto”, “Arriva il mostro!”, “La forza della luce”, “La goccia e il pescatore”, “Oltre i confini” e “Tony: uno come noi”.

 

 

Per maggiori informazioni, il sito ufficiale del Sedicicorto international film festival

Azioni sul documento