“Percorsi di Cittadinanza. 24 associazioni per i diritti”, al via la terza edizione del progetto

16.10.2012

“Percorsi di Cittadinanza. 24 associazioni per i diritti”, al via la terza edizione del progetto
Ventiquattro realtà, ventiquattro espressioni del tessuto associativo regionale, ventiquattro racconti di esperienze e buone pratiche di promozione dei diritti per un nuovo modo di fare informazione dal basso, per un nuovo modo di essere cittadini del mondo.

Questo lo spirito del giornalismo civico-partecipativo, questa la filosofia del progettopromosso dall’Assemblea legislativa, che riparte il 19 ottobre con nuovi protagonisti e nuovi temi.

Sei i numeri in programma e sei le tematicheche verranno affrontate in questa nuova edizione: salute e nuovi protagonismi, salute e relazioni di cura, cultura e patto tra generazioni, cultura e città educante, pari opportunità e luoghi chiusi, pari opportunità e luoghi aperti.

Con cadenza mensile, gli articoli e le storie di 4 diverse associazioni tratteranno uno di questi argomenti mettendone in luce aspetti poco noti e aiutando il lettore a vivere e fare propria la prospettiva di chi vive una condizione di fragilità.

Il primo appuntamento è per venerdì 19 con il numero dedicato a ‘Cultura e città educante’. Ne parleranno Paesaggi educativi, Laboratorio Mondo, Nuovamente e Associazione Hilal.

Iscriversi alla newsletter è facilissimo, vai alla pagina dedicata.

Azioni sul documento