Mostre in Assemblea legislativa

Monumenti Tricolori Sculture celebrative del Risorgimento in Emilia e Romagna
La mostra è stata allestita nell'atrio dell'Assemblea legislativa dal 16 marzo al 5 aprile 2012, ed è stata realizzata in collaborazione con IBACN della Regione Emilia-Romagna.
Chernobyl
Una serie di grandi pannelli a colori, con circa 60 fotografie realizzate da volontari e bambini. Si tratta della sintesi di un impegno avviato fin dal 1994 da parte della “A.S.D. Polivalente 87 G. Pini”, associazione modenese che cura un progetto di ospitalità per bambini e ragazzi fra gli 8 e i 12 anni, provenienti dai villaggi nei pressi di Chernobyl.

L'Emilia-Romagna regione nel mondo
La mostra è stata allestita nell'atrio dell'Assemblea legislativa dal 11 al 17 settembre 2012. L'iniziativa, realizzata in collaborazione con la Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo, è stata una testimonianza della grande vitalità della rete delle Associazioni di emiliano-romagnoli nei quattro continenti.
Liberi tutti! mostra sui diritti dell'infanzia
I diritti dei bambini raccontati in un colorato percorso espositivo che si snoda lungo il filo di 10 storie basate su altrettante parole chiave che rappresentano principi cardine della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia.