IC di Noceto (PR)

Un gruppo dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Noceto (PR) ha portato in Assemblea legislativa, lunedì 25 novembre 2019, il desiderio di conoscere il parlamento regionale della propria regione per dare, con questa visita in Assemblea, l’avvio al progetto che intendono sviluppare quest’anno in conCittadini, dal titolo” La parola ai monumenti!, che parla della storia del loro territorio. Il progetto è stato sviluppato in partenariato anche con una scuola californiana. La delegazione, accompagnata dal sindaco della città, ha incontrato i consiglieri del territorio parmense, Barbara Lori ed Alessandro Cardinali, che hanno condiviso con i giovani ospiti un’interlocuzione vivace e fresca, perché scaturita da un interesse reale nei confronti loro e dell’istituzione che rappresentano. Anche il Presidente Stefano Bonaccini ha onorato questa visita con la sua presenza, dialogando con questo gruppo di ragazzi attenti e pieni di curiosità sulla sua figura, sul suo ruolo e sui suoi compiti.

Foto di gruppo finale

I ragazzi in Aula

Un momento di scambio

Un momento di ascolto

Un momento di scambio

Un momento di scambio

Un momento di scambio

Album:  IC di Noceto (PR)

Descrizione:  Un gruppo dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Noceto (PR) ha portato in Assemblea legislativa, lunedì 25 novembre 2019, il desiderio di conoscere il parlamento regionale della propria regione per dare, con questa visita in Assemblea, l’avvio al progetto che intendono sviluppare quest’anno in conCittadini, dal titolo” La parola ai monumenti!, che parla della storia del loro territorio. Il progetto è stato sviluppato in partenariato anche con una scuola californiana. La delegazione, accompagnata dal sindaco della città, ha incontrato i consiglieri del territorio parmense, Barbara Lori ed Alessandro Cardinali, che hanno condiviso con i giovani ospiti un’interlocuzione vivace e fresca, perché scaturita da un interesse reale nei confronti loro e dell’istituzione che rappresentano. Anche il Presidente Stefano Bonaccini ha onorato questa visita con la sua presenza, dialogando con questo gruppo di ragazzi attenti e pieni di curiosità sulla sua figura, sul suo ruolo e sui suoi compiti.

Num. foto:  7

Azioni sul documento