Zola città democratica

Diritti, Patrimonio

Il progetto: "Zola città democratica: uguaglianza, libertà, diritti, doveri: dalla Magna Carta alla Costituzione", proposto dall'IC di Zola Predosa, intende sensibilizzare gli studenti al valori di: democrazia e cittadinanza attraverso un percorso laboratoriale svolto in classe con il supporto del docente. tale percorso rientra nel progetto del consiglio comunale del ragazzi gestito dal Comune di Zola Predosa.

 

Si tratta di un percorso laboratoriale con supporto audio-video di attività di drammatizzazione, role-play, e cooperative Learning su tematiche inerenti la cittadinanza attiva, che offrirà ai giovani dell'Istituto, al fianco di quelli coinvolti dal Comune nel CCR, una maggiore consapevolezza di quanto succede nel luogo in cui vivono e desiderio di intervenire "attivamente" come cittadini  responsabili nella quotidianità del proprio paese.

Maggio è il mese delle iniziative pubbliche:

Tra le iniziative si segnala la convocazione del CCRR del 25 maggio prossimo, durante la quale i ragazzi presenteranno al Consiglio Comunale i progetti che hanno realizzato quest'anno intorno al tema: "Zola città democratica": si veda l'invito.

 

Azioni sul documento