Scuola di Legalità a Finale Emilia

Legalità

Pubblichiamo di seguito il resoconto del Professor Rosati sull'attività del Consiglio comunale dei Ragazzi (CCRR) di Finale Emilia:   

 

Ci stiamo occupando di legalità e mafie. Abbiamo presentato un quadro introduttivo sull'argomento. Poi abbiamo scelto tre storie per approfondire il tema. Ci stiamo occupando di padre Pino Puglisi, di Barbara, Salvatore e Giuseppe Asta; di Giuseppe Tizian e di suo figlio Giovanni ( il giornalista), vicenda che ci permette di parlare anche dell'attualità e della recente indagine che ha coinvolto l'Emilia (e purtroppo anche Finale stessa). Su queste vicende i ragazzi produrranno dei testi e delle foto.

Lo scopo è quello di conoscere le mafie ma soprattutto di mandare un messaggio positivo, ovvero che la mafia deve essere combattuta perché può essere vinta.

Scarica QUI il video realizzato dagli studenti dell'IC E. Castelfranchi - Scuola sec. I gr. Frassoni di Finale Emilia in collaborazione con il CCRR.

 

Azioni sul documento