"Facciamo teatro" all'IC 6 di Imola

Diritti

"Da piccole donne...a Grease: liberi di crescere" è lo spettacolo teatrale  messo in scena il 29 e 30 Aprile presso il teatro Dell'Osservanza di Imola, dopo un lungo percorso di approfondimento sul teatro e lavoro dei ragazzi su di se, sulla sceneggiatura, ecc, che ha coinvolto 101 alunni e circa 30 famiglie ...

 

 

 

 

L'incipit dello spettacolo è stato:

Diventare Grandi, ieri …così come oggi, era e rimane un importante rito di passaggio verso l’età adulta.

 Oggi, essere adolescenti, comporta il superamento di situazioni a volte difficili per i ragazzi e le ragazze della nostra età.

Lo spettacolo di stasera, vi proporrà un viaggio che ci porterà a capire cosa vuol dire “Diventare Grandi”;

I   fermata …”Piccole  Donne”;  II  fermata….” Grease “;  III  fermata… “ Vi proporremo storie di ragazze e di ragazzi di oggi”.  Qualcosa di straordinario lega il canovaccio teatrale di quest’anno!

Il   Diritto  a   Diventare Grandi… Liberi di Crescere.

Nel grande romanzo di  Louisa  May  Alcott, “ Piccole Donne “, una delle protagoniste ( Jo), consapevole dell’età fuggevole che stanno vivendo lei e le altre tre sorelle, esclama: “ Gli  Adulti , vorrebbero, che portassimo ferri da stiro in  testa, per impedirci di Crescere “; mentre nel grande  musical, “Grease”, ci sono ragazze e ragazzi che attraverso il riso ,il pianto, la rabbia, ci racconteranno, la storia di un amore sofferto, chiacchierato ma anche dell’insensatezza di alcune regole sociali e della capacità di crescere e di stare insieme degli  adolescenti, oggi come ieri.

 Ed ora…. Incominciamo su questo palcoscenico, il nostro viaggio per diventare grandi !!! liberi di crescere.

 E… Buon   divertimento  a   tutti  !  

 

Scarica l'invito cliccando QUI

 

Il video-racconto dello spettacolo è in streaming su http://www.assemblea.emr.it/cittadinanza/video

Azioni sul documento