In aprile la mostra Punti di luce racconta l'agire delle donne nella tragedia della Shoah

Mostra
Torna agli eventi in programma questo mese
07mar
  07 marzo 201728 aprile 2017
  11:30 - 18:00     Piano Ammezzato - Assemblea legislativa
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

In Assemblea legislativa la speciale mostra dello Yad Vashem  (pdf, 235.5 KB)

La mostra “Punti di luce. Essere una donna nella shoah” dello Yad Vashem di Gerusalemme, grazie all’impegno dell’Assemblea legislativa, è ora disponibile in lingua italiana per svelare un aspetto meno noto della Shoah, quello delle donne che la attraversarono. 

 Capitoli tematici che spaziano dall’amore alla maternità, dal cibo all’arte, danno voce alle donne ebree, alle loro azioni e risposte alle sfide, al male e alle sofferenze che affrontarono.

 La mostra indaga le vicende personali di alcune donne, focalizzandosi sul modo in cui affrontarono gli ostacoli sul proprio cammino.

La mostra, allestita presso il piano ammezzato della sede dell'Assemblea legislativa in viale Moro 50 a Bologna, sarà inaugurata martedì 7 marzo, alla vigilia della Giornata internazionale della Donna da Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa, e Roberta Mori, Presidente della Commissione Parità e Diritti delle Persone insieme ai rappresentanti dello Yad Vashem Rita Chiappini e Yiftach Ashkenazi (rispettivamente Rappresentante per l'Italia dello Yad Vashem e Direttore della Sezione Mediterraneo della Scuola Internazionale di studi sulla Shoah dello Yad Vashem)

Sarà visitabile fino al 28 aprile 2017 dal lunedì al venerdì, ore: 9.00 - 18.00.

E' possibile prenotare la  visita gratuita per sé e per gruppi di studenti o adulti scrivendo all'email 

 

Azioni sul documento