Il Consiglio Comunale dei Ragazzi

Diritti

La Scuola secondaria di I grado "R. Montecuccoli"  di Pavullo nel Frignano realizza il progetto Il Consiglio comunale dei ragazzi in collaborazione con il Comune di Pavullo nel Frignano.

Il progetto intende educare gli alunni alla rappresentanza democratica, facendo vivere una concreta esperienza educativa, e renderli protagonisti della vita democratica del territorio, attraverso la formazione di un Consiglio comunale dei ragazzi della scuola secondaria di I grado.

Il consiglio diventa la sede in cui i/le ragazzi/e elaborano proposte per migliorare la città in cui vivono, per esprimere le loro opinioni, per confrontare le loro idee e per discutere liberamente nel rispetto delle regole; si occupa di ambiente, cittadinanza attiva e aggregazione, sicurezza, tempo libero, sport, cultura e spettacolo, informazione e comunicazione, e svolge attività propositiva nei confronti del Consiglio comunale.


Venerdì 10 novembre una delegazione di ragazzi della Scuola Media “Raimondo Montecuccoli” di Pavullo nel Frignano è stata in visita in Assemblea legislativa. E' disponibile un fotoracconto dell'appuntamento.

La notizia è stata riportata da CRONACA Bianca E-R.

Azioni sul documento