Cortocircuito al lavoro al fianco dell'Assemblea legislativa
L’iniziativa, che per l’alto valore simbolico che ha si svolgerà dentro l’Aula consiliare, ha avuto anche il senso di affermare il no dei giovani emiliano-romagnoli alla penetrazione mafiosa nella loro terra.
L’evento ha visto la presenza dei ragazzi di Corto Circuito (in allegato il racconto del loro impegno), della Presidente dell’Assemblea Simonetta Saliera e del PM che segue le indagini sulla Mafia in Emilia-Romagna, Marco Mescolini.
Delegazioni di ragazzi delle scuole superiori hanno interagito con altri ragazzi impegnati nella denuncia e con chi sa cosa sta succedendo dal punto di vista delle indagini, nonché con il rappresentante dell'Ufficio scolastico regionale e la Presidente del Parlamento regionale, che è molto impegnato in questa lotta.
Visualizza il FOTO-RACCONTO dell'iniziativa cliccando QUI
Per CONTENUTI EXTRA clicca QUI
Scarica il PROGRAMMA cliccando QUI
Per il PODCAST clicca QUI
Le televisioni hanno dedicato servizi all’evento e anche i giornali ne hanno parlato. In particolare la Gazzetta di Reggio Emilia ha trasmesso la diretta streaming sul proprio portale. Inoltre con la diretta Twitter sono stati oltrepassati i 10 mila contatti unici.
Per scaricare la RASSEGNA STAMPA clicca QUI
Per scaricare la RASSEGNA RADIO-TELEVISIVA dell'evento clicca QUI
Per saperne di più sull'Associazione Cortocircuito clicca QUI
Per visualizzare i video realizzati da Cortocircuito clicca QUI
La redazione di Cortocircuito a un'iniziativa antimafia nella Sala del Consiglio Comune di Reggio Emilia