Bando di concorso "A scuola con Migrer" per le scuole di I e II grado

C’è tempo fino al 5 aprile 2022 per partecipare.

È online il nuovo bando della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo, rivolto alle classi delle scuole secondarie di I e II grado, "A scuola con Migrer" (edizione 2022) per vincere i sostegni finanziari in palio, gli istituti scolastici emiliano-romagnoli devono realizzare prodotti originali che raccontino, in modo creativo e attraverso linguaggi artistico-espressivi, il fenomeno migratorio dalla nostra Regione verso l’estero.

Tre le categorie di concorso sono: elaborati scritti, video, foto. 

I lavori potranno analizzare e illustrare il fenomeno migratorio del passato o del presente, grazie a ricerche e approfondimenti anche con riferimento ai contenuti del museo virtuale dell’emigrazione emiliano-romagnola.

Le classi devono lavorare in collaborazione con almeno: un’associazione o federazione di associazioni di emiliano-romagnoli all’estero iscritte nell’elenco regionale; oppure un ente locale dell'Emilia-Romagna. Le classi possono vincere sostegni finanziari che vanno dai 2.000 euro per le prime classificate, ai 1.500 euro per le seconde, fino a 1.000 euro per le terze classificate.

La scadenza del bando è il 5 aprile alle ore 15

Per informazioni:

Scopri tutti i dettagli sul bando "A scuola con Migrer" a questo link

Azioni sul documento