ANPI Ravenna, l'evento finale del progetto “Nei Luoghi della Resistenza e del Lavoro - Un percorso tra le Case del Popolo della Romagna”

L’appuntamento online si terrà il 25 maggio

Il 25 maggio alle ore 11 si svolgerà l'evento online finale del progetto 2021-2022 promosso dalla Sezione Luigi Fuschini ANPI Ravenna, che partecipa all’edizione 2021-2022 di conCittadini

Le ragazze e i ragazzi presenteranno una sintesi del loro lavoro. Per l’occasione è prevista la presenza del Vicesindaco e di quella dell'Assessora al Decentramento territoriale. 

Il progetto dell’ANPI di Ravenna ha affrontato i luoghi della Resistenza e del Lavoro dal punto di vista dei valori di comunità e di solidarietà, sempre per ricercare e comunicare lo stretto legame tra esperienza resistenziale, valori ideali di democrazia e visione del lavoro come partecipazione consapevole alla crescita del proprio territorio. Alla ricerca documentale in merito al patrimonio delle Case del Popolo della Romagna si è affiancata un’attività sul campo, finalizzata anche a coinvolgere gli alunni.

Azioni sul documento