Libera Podcast

Il 21 aprile e il 29 maggio gli ultimi due episodi del ciclo di trasmissioni per approfondire la memoria di alcune figure che si sono opposte alla mafia

Il ciclo di trasmissioni, nato dal Presidio dei docenti di Libera Bologna, realizzato degli studenti e docenti di sei Istituti superiori del territorio bolognese per approfondire la memoria di alcune figure che si sono opposte alla mafia.

Il Presidio, nato nel 2019 e intitolato alle vittime innocenti di mafia Ninetta Burgio e Pierantonio Sandri, ha organizzato per l'a.s. 2021-22 un'attività di informazione e formazione attiva alla cittadinanza, rivolta a tutte le scuole di ordine e grado interessate ad approfondire i temi della legalità e della lotta antimafia.

Dal dicembre scorso e fino a maggio 2022, dalle 11 alle 12, con cadenza mensile, è prevista la trasmissione di appuntamenti in diretta sui canali YouTube e Facebook di LookUp Radio  LINK  https://youtu.be/dmyR52nXmvM

Questo il calendario degli ultimi due appuntamenti:

  • 21 aprile   I.I.S.MONTESSORI-DA VINCI, Alto Reno Terme ("Il riuso sociale dei beni confiscati come opportunità di sviluppo")
  • 19 maggio I.I.S. CRESCENZI - PACINOTTI - SIRANI BOLOGNA ("Comprendere per agire: dove arriva la mafia?")

Azioni sul documento