Il ciclo di trasmissioni, nato dal Presidio dei docenti di Libera Bologna, realizzato degli studenti e docenti di sei Istituti superiori del territorio bolognese per approfondire la memoria di alcune figure che si sono opposte alla mafia.

Il Presidio, nato nel 2019 e intitolato alle vittime innocenti di mafia Ninetta Burgio e Pierantonio Sandri, ha organizzato per l'a.s. 2021-22 un'attività di informazione e formazione attiva alla cittadinanza, rivolta a tutte le scuole di ordine e grado interessate ad approfondire i temi della legalità e della lotta antimafia.

Dal dicembre scorso e fino a maggio 2022, dalle 11 alle 12, con cadenza mensile, è prevista la trasmissione di appuntamenti in diretta sui canali YouTube e Facebook di LookUp Radio  LINK  https://youtu.be/dmyR52nXmvM

Questo il calendario degli ultimi due appuntamenti:

  • 21 aprile   I.I.S.MONTESSORI-DA VINCI, Alto Reno Terme ("Il riuso sociale dei beni confiscati come opportunità di sviluppo")
  • 19 maggio I.I.S. CRESCENZI - PACINOTTI - SIRANI BOLOGNA ("Comprendere per agire: dove arriva la mafia?")