Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (sezione di Ravenna "Mario Spik"), “La Comunità che fa la differenza”

Lo scorso 4 maggio, alla Casa del Volontariato di Cervia (via Villafranca 8/B), si è svolta una festa all'insegna della gioia, del gioco e dell’inclusione, aperta a tutta la comunità. L’evento, pensato per bambini, famiglie, giovani e nonni, ha offerto un pomeriggio ricco di attività divertenti e di valore.

Durante l’incontro, sono sono proposti spettacoli di burattini, bolle giganti, musica, trucca bimbi e giochi di ogni tipo. Per gli appassionati di sport, c’è stata anche un’attività di sport inclusivo con il sitting volley, uno sport pensato per tutti, senza barriere.  

La giornata è stata arricchita da una gustosa merenda e da una lotteria solidale il cui ricavato è stato destinato agli ospiti del Centro diurno "Busignani", per sostenere chi ha bisogno di cure e attenzioni speciali. L’intero pomeriggio ha rappresentato un’occasione di divertimento, ma anche di riflessione sui valori di fair play e di inclusione.

L’iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione di diverse associazioni, tra cui UILD Ravenna, Associazione Ada con Banca del Tempo, Associazione Oro Bianco e il Coordinamento del Volontariato di Cervia. È stato un’occasione speciale per stare insieme, divertirsi e promuovere valori di solidarietà e rispetto nella comunità.

 

Azioni sul documento