Comune di Budrio, "SOSteniAMO le città, la nostra impronta green”

Il 3 maggio scorso la Biblioteca comunale di Budrio "A. Majani - Nasica" (via Garibaldi, 39) ha ospitato un interessante incontro aperto alla cittadinanza, intitolato “Il mondo dei minerali”. Tenuto da Valerio Orlandini, esperto di minerali e redattore della Rivista Mineralogica Italiana, l'evento ha guidato il pubblico alla scoperta delle meraviglie nascoste nelle profondità della Terra, svelando segreti e curiosità legate al mondo dei minerali.
L’appuntamento fa parte del ciclo “Libri viventi”, una serie di eventi culturali dedicati alla sensibilizzazione sui temi della natura, della sostenibilità e del patrimonio ambientale. L’incontro con Orlandini si è inserito in un programma ricco di iniziative, tra conferenze e attività volte alla valorizzazione del territorio e a promuovere un rapporto più consapevole con l’ambiente.
L’evento ha rappresentato un’opportunità per riflettere sul nostro rapporto con la natura e sull’importanza di preservare l’ambiente che ci circonda, un tema di grande attualità in un periodo in cui sostenibilità è al centro delle politiche locali e globali.

