Prestito immediato con gli ebook SPIDER

11.08.2016

Prestito immediato con gli ebook SPIDER

Spider

Sono disponibili in MLOL (Media Library OnLine) gli ebook contrassegnati dal logo SPIDER (acronimo di Sistema di Prestito Interbibliotecario Digitale dell’Emilia Romagna).

Questi ebook sono stati acquistati grazie al progetto di promozione della lettura digitale Leggerete, ideato dalla Rete Bibliotecaria di Romagna e San Marino in collaborazione con l’Istituto per i Beni Culturali della Regione Emilia-Romagna. Con questo progetto, IBC intende sostenere l’offerta di titoli in digitale a disposizione degli utenti dei sistemi bibliotecari della regione e incentivare lo scambio e la collaborazione tra i sistemi bibliotecari per la promozione e gestione coordinata della biblioteca digitale.

Come funziona SPIDER? Tutti i sistemi bibliotecari dell’Emilia Romagna collaborano per scegliere un pacchetto di titoli di ebook da mettere a disposizione dei propri utenti, e la Rete di Romagna ne gestisce e coordina centralmente gli acquisti, rendendo gli ebook disponibili per tutti gli iscritti ad una biblioteca dell’Emilia Romagna aderente a MLOL. Questo fa si che ci siano più titoli disponibili al prestito immediatamente. Per gli ebook nuovi, si avranno a disposizione velocemente i titoli più gettonati, senza più dover aspettare tanto tempo.

Per approfondire:
Media Library online