A Bologna arriva “DocUnder30”, iscrizioni aperte fino al 31 ottobre

02.10.2014

A Bologna arriva “DocUnder30”, iscrizioni aperte fino al 31 ottobre

Al via le iscrizioni per DocUnder30, la manifestazione dedicata ai giovani autori di documentari che quest’anno è arrivata alla sua ottava edizione. La rassegna andrà in scena a Bologna il 2 e 3 dicembre prossimi, negli spazi del cinema Odeon (Via Mascarella 3, sala B). I futuri registi potranno inviare da tutta Italia le proprie domande d’iscrizione entro il 31 ottobre. Le proposte devono essere spedite a docunder30@gmail.com.

Due le sezioni previste: miglior documentario under30 e miglior “Serie web” under30 di film documentario.

DocUnder30 è diventata in questi anni un punto di riferimento per i festival di documentari presenti nella nostra regione e ha consentito lo sviluppo di una rete di collaborazione tra le diverse manifestazioni culturali del territorio. Ogni anno la rassegna porta in una città diversa dell’Emilia-Romagna due giornate dedicate al cinema documentario, con proiezioni, incontri e tavoli di discussione che vedono come protagonisti non soli i giovani autori, ma anche esperti di cinema, giornalisti e critici di fama internazionale.

Il festival è realizzato da D.E-R documentaristi Emilia-Romagna, in collaborazione con la videoteca dell’Assemblea legislativa regionale.