News Biblioteca
Italia connessa
Il lavoro descrive condizioni e prospettive delle reti di telecomunicazione in Italia, analizzando i possibili sviluppi delle infrastrutture digitali nel nostro paese e gli andamenti della domanda di servizi digitali (smart working, e-commerce, e-government), la cui rilevanza è notevolmente aumentata con l'emergenza sanitaria da Covid 19. A cura di Banca d'Italia, Questioni di Economia e Finanza, n. 578/2020 - luglio 2020 (in lingua inglese)
Programma nazionale di riforma 2020
Sezione III del DEF 2020, presentata successivamente all'approvazione delle risoluzioni sulle sezioni I e II del DEF 2020, per effetto della crisi sanitaria ed economica conseguente alla pandemia da Covid-19. Dossier a cura del Servizio Studi e Servizio Bilancio di Senato e Camera dei Deputati. Doc. LVII, n. 3, Sezione III e Allegati. Dossier n. 13/1, a cura del Servizio Studi e Servizo Bilancio di Senato e Camera dei Deputati - luglio 2020
Social protection responses to the COVID-19 crisis: Country responses and policy considerations
I sistemi di protezione sociale nella risposta politica coordinata per fronteggiare la crisi dovuta all'epidemia da Covd 19; strumenti per garantire un accesso efficace all'assistenza sanitaria, sostenendo al contempo la sicurezza del lavoro e del reddito per le persone più colpite. Studio realizzato a cura di ILO - 22 aprile 2020 (in lingua inglese)
Rapporto ambientale 2020
Nel Documento, edito annualmente dal 2010, si ribadisce l'impegno della Banca d'Italia sul tema della sostenibilità ambientale, dando conto delle iniziative realizzate in materia di energia, acqua, carta, rifiuti, mobilità sostenibile, acquisti verdi, investimenti sostenibili, biodiversità e per promuovere una maggiore cultura ambientale. A cura della Banca d'Italia - 29 luglio 2020

