News Biblioteca

GSE. Rapporto delle Attività 2020

Nel 2020 il GSE ha gestito oltre 15 miliardi di euro destinati alla promozione della sostenibilità, per l'incentivazione dell'energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili, per l'efficienza energetica e per le rinnovabili nel settore termico, e sui biocarburanti. Dati dal Rapporto delle Attività 2020 del GSE, Gestore Servizi Energetici - 25 maggio 2021.

GSE. Rapporto delle Attività 2020 - Leggi il resto

Rapporto Comunità Rinnovabili 2021

Cresce la rivoluzione energetica nei territori mentre stentano a decollare le installazioni dei grandi impianti. Legambiente analizza lo sviluppo delle fonti rinnovabili nei Comuni italiani e le nuove esperienze di autoproduzione - 24 maggio 2021

Rapporto Comunità Rinnovabili 2021 - Leggi il resto

Colmare il divario di genere: commercio e genere

Il commercio ha un impatto diverso su donne e uomini, in quanto lavoratori, consumatori e imprenditori. In che modo la politica commerciale può sostenere l'emancipazione economica delle donne? Studio a cura di Oecd, marzo 2021 (in lingua inglese)

Colmare il divario di genere: commercio e genere - Leggi il resto

Who lost the most? Distributive effects of the Covid-19 pandemic

Chi ha perso di più? Effetti distributivi della pandemia Covid-19. Analisi delle conseguenze della prima ondata di pandemia da Covid-19 sulla distribuzione dei salari in Italia. Inapp Working Paper - maggio 2021 (in lingua inglese)

Who lost the most? Distributive effects of the Covid-19 pandemic - Leggi il resto