News Biblioteca
Democracy Index 2023: Understanding the Global Scenarios
Dalla rilevazione 2022 del Democracy Index emerge uno stallo o calo nel punteggio medio dell’indice per ben 92 Paesi; solo 24 su 167 sono in democrazia “completa” e più di un terzo della popolazione mondiale vive in regimi autoritari, di cui un’ampia quota in Cina e Russia. L’Europa occidentale è l’unica regione con il punteggio medio in significativo miglioramento – febbraio 2023 (in lingua inglese)
Parere, ai sensi dell’articolo 9, comma 2, del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281, sul disegno di legge recante disposizioni per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario ai sensi dell’articolo 116, terzo comma, d
Presidenza del Consiglio dei Ministri, Conferenza Unificata – 2 marzo 2023
Nota sul Disegno di Legge “Disposizioni per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario”
Nota a cura di Anci - 1 marzo 2023
La mobilità sanitaria interregionale nel 2020
Il Report fornisce un quadro oggettivo sul valore e composizione della migrazione sanitaria e sulle differenze regionali relative a: mobilità attiva, mobilità passiva, saldo totale, saldo pro-capite e valore della mobilità verso le strutture private, differenziato per ricoveri (ordinari e day hospital) e specialistica ambulatoriale. Report Osservatorio GIMBE 2/2023 – marzo 2023

