News Biblioteca
International Women's day 2022. Ipsos
In occasione della Giornata Internazionale della Donna 2022, Ipsos ha esplorato le opinioni dei cittadini in 30 Paesi del mondo, rivelando il loro grado di accordo (o disaccordo) sugli stereotipi di genere e sulle micro violenze online. 8 marzo 2022 (in lingua inglese)
Dossier donne 2022
Infortuni e malattie professionali. Il Report analizza l’andamento infortunistico e tecnopatico al femminile attraverso i dati mensili provvisori dell’ultimo biennio e quelli consolidati del quinquennio 2016-2020. Nel testo anche un approfondimento sulle infezioni da nuovo Coronavirus di origine professionale. Inail – marzo 2022
The effects of AI on the working lives of women.
Gli effetti dell'intelligenza artificiale sulla vita lavorativa delle donne. Rapporto OECD, in collaborazione con UNESCO e IDB - marzo 2022 (in lingua inglese) The effects of AI on the working lives of women - UNESCO Digital Library
Care at work: Investing in care leave and services for a more gender equal world of work
Assistenza sul lavoro: investire in congedi di cura e servizi per un mondo del lavoro più equo in ottica di genere. Il Report fornisce una panoramica della legislazione, delle politiche e delle pratiche in materia di cura e assistenza, compresa la maternità, la paternità, il congedo parentale, la cura dei bambini e la cura di lungo termine. OIL, International Lobour Organisation – 7 marzo 2022 (in lingua inglese)

