Risultati 

271 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento
























Nuovi elementi da



Ordina perrilevanza·Data (prima i più recenti)·alfabeticamente
SegnalazioneMinistero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali - Decreto 6 maggio 2022
Interventi per favorire la transizione ecologica nel settore della ristorazione. (GU n.168 del 20-07-2022)
Si trova inApprofondire / Selezioni proposte / Normativa statale
SegnalazioneSentenza Corte Costituzionale 201/2021 - dighe e sbarramenti
Norme della legge della Regione Veneto 23 giugno 2020, n. 23 (Norme in materia di costruzione, esercizio e vigilanza degli sbarramenti di ritenuta e dei bacini di accumulo di competenza regionale) - Ricorso promosso dal Presidente del Consiglio dei ministri - la legge regionale pare aggirare la necessità di compresenza di due requisiti dimensionali prescritti per dighe e sbarramenti dalla normativa statale mediante l’uso della disgiuntiva “o” e della doppia congiunzione “e/o” - violazione della riserva di competenza statale per le opere al servizio di grandi derivazioni d'acqua - procedimento di VIA. Decisione: illegittimità - non fondatezza - inammissibilità.
Si trova inApprofondire / Selezioni proposte / Dalla Corte costituzionale
SegnalazioneMinistero dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste - Decreto 11 maggio 2023
Integrazione della normativa relativa ai termini di presentazione della domanda per gli interventi del Piano strategico nazionale PAC e proroga dei termini per l'anno 2023. (GU n.167 del 19-07-2023)
Si trova inApprofondire / Selezioni proposte / Normativa statale
SegnalazioneMinistero dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste - Decreto 23 maggio 2023
Modifica del decreto 14 ottobre 2022, recante: «Criteri e modalita' per l'attuazione degli interventi volti a favorire le forme di produzione agricola a ridotto impatto ambientale e per la promozione di filiere e distretti di agricoltura biologica.». (GU n.167 del 19-07-2023)
Si trova inApprofondire / Selezioni proposte / Normativa statale
SegnalazioneMinistero della Transizione Ecologica - Decreto 20 aprile 2022
Riduzione degli obblighi di scorta. (GU n.114 del 17-05-2022)
Si trova inApprofondire / Selezioni proposte / Normativa statale
SegnalazioneMinistero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica - Decreto 4 ottobre 2023
Aggiornamento del decreto 18 maggio 2018, recante, tra l'altro, la «Regola tecnica sulle caratteristiche chimico-fisiche e sulla presenza di altri componenti nel gas combustibile» da convogliare nelle reti di trasporto e distribuzione al fine di modificare il limite massimo dell'indice di Wobbe. (GU n.241 del 14-10-2023)
Si trova inApprofondire / Selezioni proposte / Normativa statale
SegnalazioneSentenza Corte Costituzionale n. 116/2021 - caccia
Norme della legge della Regione Sardegna 27 febbraio 2020, n. 5 (Modifiche all’articolo 6 della legge regionale n. 23 del 1998 in materia di piani di abbattimento) - Ricorso promosso dal Presidente del Consiglio dei ministri - controllo della fauna selvatica anche mediante piani di abbattimento la cui predisposizione è affidata alle province e alla città metropolitana di Cagliari, che si possono avvalere di delegati designati dai proprietari e dai conduttori dei fondi interessati - ampliamento del novero dei soggetti deputati all’attuazione dei piani di abbattimento della fauna selvatica - nucleo minimo di salvaguardia ambientale - il controllo faunistico non ha finalità venatoria ma di tutela dell’ecosistema - abbattimento è extrema ratio in caso di inefficacia dei metodi ecologici verificata da ISPRA - evitare che la tutela degli interessi perseguiti con i piani di abbattimento trasmodi nella compromissione della sopravvivenza di alcune specie faunistiche - introduzione corsi per cacciatori adibiti al controllo faunistico. Decisione: illegittimità.
Si trova inApprofondire / Selezioni proposte / Dalla Corte costituzionale
SegnalazioneL.R. Abruzzo 17 maggio 2022, n. 8
Interventi regionali di promozione dei gruppi di auto consumatori di energia rinnovabile e delle comunita' energetiche rinnovabili e modifiche alla l.r. 6/2022. ( B.U. n. 59 spec. del 20-5-2022)
Si trova inApprofondire / Selezioni proposte / Normativa regionale
Segnalazione object codeMinistero della Transizione Ecologica - Comunicato
Apertura dello sportello per la presentazione delle domande di concessione di finanziamenti a tasso agevolato per l'efficientamento energetico su edifici pubblici - Fondo Kyoto scuole, strutture sanitarie e sportive. (GU n.147 del 22-06-2021)
Si trova inApprofondire / Selezioni proposte / Normativa statale
SegnalazioneLegge 1 giugno 2021, n. 90
Ratifica ed esecuzione degli Emendamenti all'Accordo sulla conservazione dei cetacei del Mar Nero, del Mar Mediterraneo e dell'area atlantica contigua, con Annessi e Atto finale, fatto a Monaco il 24 novembre 1996, adottati a Monaco il 12 novembre 2010. (GU n.148 del 23-06-2021)
Si trova inApprofondire / Selezioni proposte / Normativa statale

Azioni sul documento