Petizione popolare su calendario venatorio e risoluzioni in Commissione politiche economiche

Torna agli eventi in programma questo mese
16mar
  14:30 - 17:00     Sala Guido Fanti, Assemblea legislativa, viale Aldo Moro 50, Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

La Commissione Politiche economiche è convocata per martedì 16 marzo alle 14.30. 

La seduta si svolgerà in modalità telematica con i consiglieri collegati da remoto e con la presenza fisica presso la sala Fanti della sede regionale del solo presidente della Commissione. La seduta sarà trasmessa in streaming sul sito dell'Assemblea .

In programma: 

- Progetto di legge d'iniziativa Giunta su: “Interventi urgenti a favore delle professioni turistiche, del volontariato e altre attività economiche in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria” (nomina del relatore ed illustrazione del pdl).

- Petizione popolare per chiedere l'emanazione di nuove direttive in materia di calendario venatorio volte ad autorizzare l'addestramento e l'allenamento dei cani da caccia secondo specifiche modalità.

- Risoluzione del Pd per impegnare la Giunta a valutare, in occasione dell’adozione della prossima ordinanza balneare, di prolungare il periodo minimo ed obbligatorio del servizio di salvataggio in mare, almeno fino alla fine del mese di settembre. 

-Interrogazione della Lega circa il Tavolo castanicolo regionale con lo scopo di individuare e attuare azioni di sostegno e rilancio del settore.

Per saperne di più:
la pagina della Commissione II

Azioni sul documento

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?